Il Team

Giovanna

Hola a todos! Mi chiamo Giovanna e ho 25 anni. Sono nata in Puglia ma vivo a Milano, dove mi sono laureata in Turismo, Territorio e Sviluppo Locale.

Credo fermamente che l’arte, in tutte le sue forme, possa trasmettere sempre qualcosa di nuovo. Per questo, mi ritrovo spesso immersa tra le pagine di un libro, a ballare sotto il palco di un concerto o persa fra le sale di un museo.

La mia testa è costantemente fra le nuvole, fantasticando sul prossimo folle viaggio da intraprendere o immaginandomi in riva al mare nel mio posto del cuore, la Spagna, magari sorseggiando una cerveza. Chissà, forse un giorno potremo gustarla insieme; nel frattempo, però, vi accompagnerò qua e là, alla scoperta di piccole grandi meraviglie. Vamos!

Bice

Ciao a tutti! Mi chiamo Bice, ho 27 anni e sono molisana. Sì, so che sembra incredibile, ma il Molise esiste…o forse sono solo frutto della vostra immaginazione, chissà. Per ora però non vi concedo troppi spoiler – anche perché da serie tv addicted quale sono li considero il male assoluto – vi basti sapere che ho una passione smisurata e viscerale per il ciclismo.

Che cosa ci faccio qui? Starà a voi scoprirlo. Giovanna mi ha lanciato questa sfida e da brava bilancia non ho saputo dire di no, quindi chissà, magari ne esce qualcosa di sorprendente.

Che ne dite allora, pedaliamo insieme?

Chiara

Salve a tutti travellers! Mi chiamo Chiara, ho 25 anni e fosse per me ora starei già comprando un biglietto aereo o di un concerto!

Sono una procrastinatrice con medaglia d’oro, una regista da Oscar di film mentali e sono quasi sicura di avere anche un master in viaggi disorganizzati.

Mi ritengo una viaggiatrice senza meta, mi piace seguire il cuore, come cantano i Mumford & Sons nella loro Hopeless Wanderer «I will learn to love the skies I’m under».

Spero di riuscire a trasmettere a tutti voi la voglia di prendere e partire (io ho già la valigia pronta!)

Francesca

Ciao viaggiatori, il mio nome è Francesca, sono laureata in Turismo, Territorio e Sviluppo locale e ho sempre avuto un piccolo problema di identità: vivo sul confine tra Liguria e Toscana, mezza vita l’ho svolta nella prima, l’altra metà nella seconda, quindi quando mi chiedono di dove sono, io… beh, facciamo che non me lo chiedete.
Però una cosa sicura e ben definita c’è: un Paese non molto lontano dall’Italia mi ha rubato il cuore e come ti ho promesso anni fa, mi querida España, tornerò a prenderlo.

Il mio ruolo qui è di coinvolgervi in una tematica di cui si sente parlare spesso, ma che raramente si mette in atto: il turismo sostenibile. Sono sicura che troverete, insieme a me, contenuti interessanti che stimoleranno la vostra curiosità, quindi mi raccomando, #staytuned and #staysustainable!


Desideri collaborare con noi?